Image Image Image Image Image

© sito realizzato con amore e dedizione grazie ad un fantastico CMS: WordPress :) maximdesign

Scroll to Top

To Top

Possibili visite guidate a Firenze

Palazzo Pitti Palazzo Pitti Palazzo Pitti Palazzo Pitti

On 28, dic 2012 | In

Palazzo Pitti

Una visita interamente dedicata alla scoperta della reggia di Palazzo Pitti, del suo meraviglioso giardino e dei musei in essa ospitati. Palazzo Pitti non e’ soltanto un magnifico edificio usato come residenza ducale e, poi, reggia.

C’e’ anche un giardino monumentale – Boboli- che nasconde ad ogni angolo immagini, panorami, scorci e dettagli che possono attirare l’attenzione del visitatore per ore ed ore; dove ci si puo’ sentire immersi totalmente nella natura pur essendo nel centro della citta’ per poi sorprendersi a vedere, d’improvviso, il panorama mozzafiato di Firenze dall’alto.

E poi ci sono i molti fantastici musei contenuti all’interno di Palazzo Pitti, che ospitano collezioni di oggetti d’arte ricercati e rarissimi di straordinaria bellezza.

Per chi e’ consigliata la visita a Palazzo Pitti

Sia gruppi che individuali. Consiglio questo tour a coloro che hanno voglia di vedere oltre la Firenze medievale e rinascimentale e di scoprire la Firenze tardo cinquecentesca e barocca.

Quanto dura

3 o 6 ore

Dove si svolge

Palazzo Pitti

Possibili percorsi all’interno di Palazzo Pitti



  • La visita guidata inizia dal Ponte a Santa Trinita.
    Percorriamo la via Maggio e entriamo nella basilica di Santo Spirito per parlare dei Pitti e del nucleo originario del palazzo.
    Riprendiamo il cammino verso il palazzo e visitiamo la Galleria Palatina.


  • La visita guidata continua anche negli appartamenti invernali, dove è ospitato il Museo degli Argenti, e prevede anche l’accesso al giardino di Boboli con l’anfiteatro, il viottolone, l’isola del laghetto, la terrazza del cavaliere e le grotte.